Non è ancora il tempo di tirarsi indietro per Silvio Berlusconi, che è pronto ad affrontare l'ennesima campagna elettorale da protagonista.

"Sto bene, l'aiuto di Dio e la bravura dei chirurghi mi hanno restituito l'energia di sempe. E non me ne andrò certo ora, proprio alla vigilia della sfida decisiva per il mio Paese", ha dichiarato l'ex premier, che sta passando qualche giorno di relax in una Spa di Merano, prima di trasferirsi in Costa Smeralda.

Il Cavaliere ha anche mandato il suo messaggio a Matteo Salvini: "La Lega da sola non basta, stiamo costruendo un centrodestra moderato nei toni e rivoluzionario nei contenuti", ha dichiarato, prima di dire che "Forza Italia è portatrice del modello di centrodestra che vince in tutta Europa".

Ne ha per tutti Berlusconi, che ha parlato anche dell'invio in Libia delle navi italiane: "Che senso ha? Spero che il governo non stia prendendo in giro un'altra volta gli italiani, la cosa può servire solo se le navi avranno il potere di riportare in Libia le persone soccorse in mare".

Sulla legge elettorale l'ex premier è pronto a ripartire da quella già votata due mesi fa in commissione alla Camera e poi affossata dal M5S e dai franchi tiratori in Aula. "Dovremmo ripartire da lì, un sistema tedesco adattato alla situazione italiana, non possiamo ignorare l'appello del Capo dello Stato ad armonizzare le leggi elettorali di Camera e Senato".

È ancora mistero invece sugli alfaniani pentiti. Il Cavaliere li riaccoglierà tra le sue braccia?

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata