Notte tranquilla per Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato da ieri all’ospedale San Raffaele di Milano.

L'ex premier è tornato nella struttura di via Olgettina per «accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica», come si legge nel bollettino medico a firma di Alberto Zangrillo, primario della Terapia intensiva e medico personale del Cavaliere, e di Fabio Ciceri, primario di Ematologia.

Berlusconi era stato dimesso dallo stesso ospedale il 19 maggio, dopo oltre quaranta giorni di ricovero per via di una polmonite, aggravata da una leucemia mielomonocitica cronica. I controlli a cui il leader è sottoposto, fanno sapere i medici, rispondono a «criteri clinici di normale pratica in medicina», dunque non si segnalano «criticità né allarme» per le sue condizioni di salute. 

Secondo diverse fonti, che non nascondono la preoccupazione per la salute del leader di Forza Italia, il nuovo ricovero in degenza ordinaria sarebbe dovuto ad alcuni valori emersi da esami di routine che hanno registrato dei picchi anomali. Rimandato quindi l'incontro in programma oggi all'ora di pranzo ad Arcore con i ministri azzurri.

Ieri Berlusconi ha ricevuto le telefonate della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini.

Nel pomeriggio all'ospedale San Raffaele è arrivata in visita Marina Berlusconi, la primogenita presidente di Mediaset e Fininvest, mentre all'ingresso di via Olgettina hanno iniziato ad arrivare giornalisti e tv. Durante i 45 giorni dello scorso ricovero Marina, insieme ai suoi fratelli e all'amico di sempre Fedele Confalonieri, non ha fatto mai mancare la presenza accanto al padre. Accanto al leader è sempre presente la compagna Marta Fascina.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata