Assalto con la ruspa all’ufficio postale: il bottino è di 300mila euro
Suv in fiamme e una catena legata a due guardrail per bloccare la strada. Il sindaco: «Costernati per chi doveva riscuotere la pensione, preoccupante escalation criminale»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Assalto questa mattina all’alba all'ufficio postale di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia.
Una banda di malviventi, composta da almeno 5 persone, ha utilizzato una ruspa per sradicare la cassaforte e poi per rallentare l'arrivo delle forze dell'ordine ha incendiato un Suv e bloccato la strada 272, che unisce San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo, con una catena legata a due guardrail.
«Si tratta di un evento terribile - il commento del sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla - Il danno è enorme. L'ufficio postale, l'unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per mesi. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni. Siamo costernati soprattutto per la popolazione anziana. Una rapina eseguita con molto studio e questo ci preoccupa notevolmente perché vuol dire che l'escalation criminale inizia ad essere importante».
Sul posto stanno operando i carabinieri e la scientifica. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere di videosorveglianza.
(Unioneonline/v.l.)