Il tempo di realizzare quello che stava accadendo sotto i suoi occhi, ed è partito con le urla e le grida.

Così un uomo dal balcone ha salvato una ragazza di 19 anni da uno stupro a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, nella notte di Pasqua.

La giovane era appena scesa da un pullman quando l'aggressore, un 23enne con un documento d'identità apparentemente falso, l'ha spinta a terra a forza, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti nell'indagine coordinata dalla Procura di Monza.

Il residente, che in quel momento era sul balcone, ha visto tutto e ha iniziato a urlare, costringendo il 23enne alla fuga e chiamando i carabinieri.

"Non ricordo l'esatta sequenza di cosa mi ha fatto una volta a terra - ha raccontato più tardi la giovanissima - io ero immobile dalla paura".

Sul posto sono arrivate le auto dei carabinieri che hanno controllato una fermata di bus dopo l'altra, fino ad individuare il sospettato. Poi hanno mostrato le sue foto alla vittima dell'aggressione che lo ha riconosciuto. Lui, ufficialmente senza fissa dimora, non è mai risultato in alcuna banca dati. I documenti che aveva addosso al momento dell'arresto, che lo vedrebbero nato in Egitto 23 anni fa, dovranno ora essere validati dall'ambasciata.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata