Triplice omicidio di VillacidroLa sentenza: ergastolo per Manca
La sentenza è stata emessa dal Gup del tribunale di Cagliari dopo due ore di camera di ConsiglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ergastolo per Fabrizio Manca, il quarantaseienne di Oristano accusato della strage di Villacidro: l'uccisione nel dicembre 2011 dei fratelli imprenditori Roberto e Andrea Cuccu, titolari della Logistica Alimentare srl, e del loro contabile Roberto Parrella. La sentenza è stata emessa dal Gup del tribunale di Cagliari, Giampaolo Casula, dopo 2 ore mezza di camera di consiglio. "Giustizia è fatta", ha commentato uno dei familiari delle vittime. Manca avrebbe ucciso i tre per coprire buchi di bilancio della società.
Il pubblico ministero, Gilberto Ganassi, aveva sollecitato l'ergastolo per ciascuno dei tre omicidi, più l'isolamento diurno per tre anni. Il Gup ha applicato la riduzione di un terzo della pena prevista per il rito abbreviato, compensando la richiesta del pm con la condanna secca al carcere a vita. Le vittime furono uccise a colpi di fucile nell'azienda dei fratelli Cuccu, nell'area industriale di Villacidro, nel Medio Campidano. Il movente della strage sarebbe legato alla scoperta di alcuni ammanchi in bilancio che i due imprenditori avrebbero minacciato di segnalare alla magistratura provocando la violenta reazione dell'imputato, direttore commerciale dell'azienda dei Cuccu e socio di maggioranza.