Di sicuro ci sono stati degli errori umani. Ma è altrettanto certo che ci sia anche la pioggia battente, che ha reso l’asfalto viscido, tra le cause della lunga sequenza di incidenti che si è registrata oggi sulle strade della Sardegna. 

Nel pomeriggio due schianti nel raggio di poco meno di un chilometro sulla Provinciale 90, in territorio di Santa Teresa di Gallura: nel più grave si sono scontri un camion e un’auto. Due i feriti: è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Nell’altro, un uomo al volante ha perso il controllo ribaltandosi in cunetta. 

Dinamica simile a quest’ultimo incidente nella rotonda tra Sassari e Ittiri: mezzo capovolto e vigili del fuoco al lavoro. 

Nel rondò di Chilivani, invece, a perdere il controllo è stato un camionista alla guida di un Tir: il mezzo pesante è finito fuori strada, con il rimorchio che si è messo di traverso sulla carreggiata. 

Mezzo ribaltato anche al chilometro 200 della 131, al bivio per Muros e Cargeghe. E anche qui intervento dei vigili del fuoco. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata