Villamassargia, proclamati gli eletti del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Consiglio comunale di Villamassargia ha approvato il bilancio consuntivo 2016 con un avanzo totale di cassa di 398mila euro.
Ha votato contro la minoranza facendo pesare ancora una volta la mancata creazione delle Commissioni consiliari e attaccando a testa bassa sulle condizioni delle strade e della pineta "Le Aie" bisognose di interventi urgenti.
Sotto accusa anche la Consulta delle associazioni per la quale è stata assicurata una ripresa completa delle attività entro fine anno.
Il segretario comunale ha illustrato la relazione sugli "Esiti dei controlli interni" (ai sensi della Legge 174 del 2013) per il semestre gennaio-giugno 2016 "non rilevando illeggimità sostanziali ma qualche errore di forma e criticità in via di risoluzione".
A fine seduta il momento per il quale familiari e amici hanno gremito la sala consiliare di Casa Fenu: la proclamazione dei consilieri eletti a formare l'Assise dei ragazzi e delle ragazze che giunge dopo le votazioni di fine anno scolastico nelle scuole elementari e medie del paese.
Un Consiglio comunale che rispecchia quello degli "adulti" con 12 membri (più il sindaco) e una Giunta composta da 4 assessori con il rispetto della parità di genere.
Serissimo il baby sindaco Luigi Saba nel ricevere la fascia tricolore dal suo omologo Debora Porrà e nell'illustrare alcuni punti del programma.
Lo stesso sindaco in erba ha nominato la propria giunta: Stefania Piccioni è vice sindaco e assessore alle Pari opportunità; Federico Podda si occuperà di Ambiente; a Luca Melis lo Sport e il tempo libero; Alice Spiga gestirà la Cultura.
In maggioranza ci sono anche Giulia Saba, Alessia Tocco (capogruppo), Lorenzo Congia e Andrea Di Piazza.
In minoranza figurano Rebecca Ochs (capogruppo), Jenny Diana, Emanuele Spada, Christian Piras.
A tutti fra applausi e un pizzico di commozione gli auguri e il buon lavoro da parte dei componenti del Consiglio degli "adulti".