Disagi in vista per la popolazione e festa forzata per gli studenti di Villamassargia nella giornata di domani a causa di un necessario intervento da parte di Abbanoa che comporterà la sospensione dell'erogazione idrica dalle 8 alle 17 in tutto il centro abitato.

Non potendo garantire la funzionalità dei servizi igienici le scuole di ogni ordine e grado, compreso l'asilo nido comunale Rosa Parks, rimaranno chiuse per ordinanza del sindaco sollecitata dallo stesso ente idrico regionale.

Il sindaco di Villamassargia, Debora Porrà (foto Simone Farris)

"Si tratta - spiega il primo cittadino Debora Porrà - di lavori importanti necessari a rinnovare il nostro impianto principale ormai vetusto e prevenire così guasti improvvisi. Comprendiamo e ci scusiamo dei disagi con cittadini e attività commerciali: la sospensione dell'erogazione idrica durerà lo stretto necessario per poter eseguire l'operazione".

Nello specifico i tecnici di Abbanoa saranno impegnati in un intervento di mantenzione straordinaria nel serbatoio di accumulo in località Montexi.