Tratalias, firmata l’intesa per completare la rete idrica consortile
Passi avanti per il progetto di miglioramento, che prevede fondi per circa 24mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato firmato questa mattina presso il palazzo comunale di Tratalias il protocollo d’intesa tra il Comune di Tratalias e il Consorzio di bonifica della Sardegna Meridionale. Il tutto grazie ad un finanziamento dalla Regione Sardegna di circa 24mila euro. Fondi destinati che il Comune ha deciso di destinare alla progettazione per il completamento e l’ottimizzazione della rete idrica consortile, fondamentale per le zone agricole e irrigue, e un miglioramento della rete interna al centro urbano di Tratalias.
Un progetto che rappresenta un passo importante per garantire un servizio idrico più efficiente sia nelle aree agricole che all’interno del centro abitato e che arà realizzato in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale.
È stata quindi ritenuta necessaria la stipula di un Accordo di Programma, ai sensi dell’articolo 34 del Decreto Legislativo 267/2000, per regolare la gestione dell’opera pubblica.
L’accordo di Programma avrà l’obiettivo di definire le modalità organizzative e attuative per la realizzazione del progetto, garantendo che Comune e Consorzio operino in sinergia per massimizzare i benefici dell’intervento.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente del Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale Efisio Perra e dal sindaco di Tratalias Emanuele Pes. Presente anche Coldiretti, con il segretario territoriale Sergio Lai.