Un 23enne di Roma, Fabrizio Copponi, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia Piazza Dante della Capitale perché ritenuto l'autore del tentato omicidio nei confronti di Angelo Matta, un 31enne originario di Iglesias.

L'aggressione è avvenuta la notte del 22 giugno scorso, quando il sardo è stato trovato in una pozza di sangue in via Albalonga, nel quartiere San Giovanni, dopo essere stato colpito all'addome da un proiettile.

L'iglesiente si trova tutt'ora ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita, mentre il 23enne romano si era dato alla fuga. Rintracciato dopo 15 giorni ai Parioli, è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli.

Dalle indagini, guidate dal capitano Lorenzo Iacobone, è emerso che il giovane finito in manette è l'ex compagno della nipote del 31enne: la sparatoria sarebbe quindi nata a seguito di una lite tra i due uomini per motivi conflittuali che potrebbero essere legati al rapporto finito fra il giovane romano e la nipote della vittima.
© Riproduzione riservata