Uno "scambio" sospetto ai giardini pubblici di Iglesias, il passaggio di soldi, la perquisizione e l'arresto di un disoccupato di 29 anni.

È la sequenza dell'episodio avvenuto giovedì sera all'interno del parco, assai frequentato da giovanissimi e famiglie con bambini al seguito.

Un'area che, proprio per questo, i poliziotti del reparto "Volanti" tengono sotto controllo, al fine di contrastare lo spaccio.

Nell'ambito di uno dei consueti servizi di pattuglia, gli agenti del commissariato di polizia hanno notato quello "scambio": così hanno prima raggiunto l'acquirente di 18 anni che cercava di dileguarsi, trovandolo in possesso di una dose di hascisc appena comprata, poi hanno perquisito il ragazzo più grande (conosciuto per precedenti specifici) che gli aveva venduto lo stupefacente.

Il giovane, che aveva con sé una piccola somma di denaro (16 euro, tra monete e una banconota da 5 euro) non ha opposto resistenza.

La perquisizione è continuata a casa sua, dove gli agenti hanno trovato 2 piantine di marijuana, un altro pezzetto di hascisc oltre a un taglierino e ritagli di pellicola per confezionare lo stupefacente.

Il suo avvocato, al processo per direttissima, ha chiesto i termini a difesa e l'udienza è stata rinviata.

Il disoccupato, nel frattempo, dovrà stare agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata