Importante riconoscimento per la onlus Aiutiamoli, in campo da tanti anni nell'attività di adozione a distanza dei bambini poveri argentini.

Un'università di Buenos Aires, la Quilmes, ha stretto una convenzione con i soci per poter avviare corsi universitari nel centro assistenziale creato dall'associazione di Carbonia in una località alla periferia della capitale sudamericana.

Questo perché la onlus è stata capace non solo di incrementare le adozioni ma anche di istituire scuole materne, elementari e medie.

L'ateneo ha quindi riconosciuto questa capacità organizzativa e ha voluto stringere accordi con Aiutiamoli per elevare ulteriormente il livello scolastico nei lunghi in cui operano i volontari.

Il sodalizio di Carbonia segue gli insegnamenti dello scomparso padre Vincenzo Re, orionino e missionario in Argentina per circa 40 anni e ispiratore dei soci dell'associazione fondata nel capoluogo del Sulcis.