Verrà distribuito domani dalle due Caritas parrocchiali alle famiglie bisognose del paese l'ingente ricavato della settima edizione della "Tombolata delle Feste" che ha dimostrato ancora una volta la gran generosità dei domusnovesi.

L'iniziativa promossa dall'associazione Domusnostras ha permesso infatti di raccogliere trecento euro di "buoni carne" da spendere nelle macellerie del paese, 70 chili di pasta, 30 litri di latte e altrettanti chili di zucchero oltre a ingenti quantità di farina, olio, biscotti, cioccolato, panettoni, dentifricio, shampoo e altro ancora.

"Le Caritas li distribuiranno subito in modo da consentire a tutti di avere una ricca spesa e preparare a dovere il pranzo di Natale", spiega Isangela Mascia di Domusnostras, che ricorda anche "l'arrivo, in gennaio, del ricavato dei vari eventi natalizi promossi dal Rotary Club di Iglesias".

Domusnstras ha lavorato due mesi per mettere in piedi l'iniziativa solidale: "Siamo veramente soddisfatti - commenta Isangela Mascia - malgrado i problemi quotidiani quando la solidarietà chiama la risposta è sempre significativa e il lavoro svolto non ci pesa per nulla: bello vedere partecipare oltre 300 persone tra le quali tante famiglie con i nonni e anziani con i loro accompagnatori. Le tre ore e mezzo di tombolata sono praticamente volate". Sono stati ben 320 i premi elargiti dalla lotteria (che proponeva le cartelle in cambio di beni di prima necessità) grazie ad oltre 100 sponsor. "Il fatto che diversi di questi ci abbiamo direttamente cercato e abbiano addirittura insistito dà l'idea della riuscita dell'evento", chiosa Mascia.
© Riproduzione riservata