Sant'Anna Arresi, petizione contro il centro di accoglienza per migranti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul foglio, nero su bianco, campeggia in bella evidenza la scritta "No a un Centro di accoglienza per immigrati a Sant'Anna Arresi".
Una frase, tema centrale di una raccolta di firme che, al di là delle rassicurazione della Prefettura, racchiude le preoccupazioni e la mobilitazione di un'intera comunità, Sant'Anna Arresi, contro l'ipotesi di creare nell'ex scuola alberghiera di Porto Pino un Centro per migranti.
Lanciata da un "Comitato cittadino", la petizione è stata accolta con favore da amministratori locali, commercianti, albergatori e operatori turistici. , sottolinea il sindaco Teresa Pintus.
Nonostante le "garanzie" provenienti da Cagliari, a Sant'Anna Arresi la preoccupazione è tanta, così come nei centri vicini. , aggiunge il primo cittadino.
E il termometro del malcontento è tutto in quei fogli che, presenti in diversi negozi e attività commerciali, si infittiscono giorno dopo giorno di firme. . Ma la petizione è solo uno degli strumenti.
A Sant'Anna Arresi si pensa già ad incontri pubblici e altre iniziative. E, in quest'ottica, il Comune non vuole certo restare indietro. .