L'anno scorso realizzò il sogno di Gabriele Casula, giovane tetraplegico di Sant'Anna Arresi, regalandogli un'auto speciale per assaporare quel po' di libertà che la malattia gli aveva negato.

Ora il Sulcis si mobilita nuovamente per la "Partita del cuore Porto Pino 2016", evento benefico organizzato per raccogliere fondi da consegnare all'associazione "Progetto 21 onlus" creata dai familiari di persone down del Sulcis Iglesiente.

L'evento, che anche questa volta vede in campo Andrea Impera e Gabriella Ponzo, da tempo in prima linea sul fronte della solidarietà, si svolgerà presso il campo sportivo di Giba venerdì 19 agosto a partire dalle 21.

Tanti i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno dato la propria disponibilità alla partita di beneficienza e gli artisti che si esibiranno (totalmente gratis) durante la manifestazione.

Tra questi ci saranno l'ex campione del mondo di calcio Antonio Cabrini, Giorgio Cellino, il duo comico Cossu e Zara, il direttore di Videolina Emanuele Dessì, il giornalista della stessa emittente Luca Gentile, I Golaseca, Miss Bidda, Adam Kallon e l'attrice Loredana Ventura. Il costo del biglietto è di 5 euro (ingresso gratuito per i bambini sino ai 12 anni).

L'intero ricavato sarà donato all'associazione che da tempo si occupa di sensibilizzare e avvicinare familiari e non alle problematiche legate alla sindrome di down e di favorirne la ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori Andrea Impera (393.8271874) e Gabriella Ponzo (340.3137310).
© Riproduzione riservata