San Giovanni Suergiu, si avvicina alla casa dell’ex compagna e suona il braccialetto elettronico: arrestato
Alla vista dei carabinieri ha provato a giustificarsi, ma la violazione era evidentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il braccialetto elettronico ha segnalato la violazione, il rapido intervento dei carabinieri ha portato a sorprenderlo nelle vicinanze della casa dell'ex compagna. Per questo motivo, un quarantenne residente nel Sulcis è stato arrestato nella notte appena trascorsa dai militari dell'Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Carbonia.
I fatti sono avvenuti a San Giovanni Suergiu. Lo scorso 9 gennaio, il Tribunale di Cagliari aveva imposto all'arrestato odierno la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento all'ex compagna. Stanotte l'allarme dato dal braccialetto elettronico, con una pattuglia mandata sul posto che ha rapidamente rintracciato il quarantenne: alla vista dei carabinieri ha cercato di giustificarsi, ma la violazione delle misure era evidente e l'arresto è stato immediato.
Nei mesi scorsi, il quarantenne era stato già arrestato per maltrattamenti in famiglia. La vittima, tramite diverse denunce, aveva segnalato episodi di minacce, ingiurie e violenze fisiche. Stamattina l'udienza di convalida, con rito direttissimo.
(Unioneonline/r.sp.)