Circa 600 partecipanti tra studenti, membri di varie associazioni ed esponenti dei comitati di quartiere hanno aderito all'iniziativa ecologica "Puliamo il mondo", che si è svolta questa mattina a Carbonia.

L'iniziativa ha coinvolto i bambini della scuola primaria di Is Meis dell'istituto Satta che si sono radunati in piazza Peppino Impastato, il Team Spakkaruote nell'area di accesso di Monte Leone, mentre le scuole Gramsci-Amaldi e Primaria e secondaria di Via della vittoria e Via Mazzini nelle aree del centro Intermodale e la pista ciclabile del passante ovest.

Hanno partecipato anche l'associazione "Senso comune" e la scuola primaria presso il cimitero.

Volontari anche nelle frazioni di Cortoghiana a cura del comitato di quartiere e dell'associazione "Giovani terza Eta'" a Bacu Abis a cura del cordinamento delle associazioni e comitato di quartiere.

A Barbusi volontari e del comitato di quartiere mentre l'associazione Marevivo nei parcheggi del campo sportivo di is Gannaus e il tratto della pista ciclabile antistante la SS.126 Il tutto organizzato dall'amministrazione comunale il collaborazione con la De vizia che ha curato la raccolta dai punti di conferimento. Son stati raccolti rifiuti di ogni genere dalle bottiglie di plastica e semplici cartacce passando per pneumatici e numerose siringhe.