Vigili per un giorno, a mettere in pratica gli insegnamenti del corso di educazione stradale. Protagonisti i bambini della scuola dell'infanzia San Vincenzo, seguiti dall'insegnante Alessia Basso.

Questa mattina, accompagnati dai due vigili urbani che la scorsa settimana hanno spiegato significato e utilità dei segnali stradali, i piccoli scolari sono usciti per le vie di Portoscuso, osservando dal vivo le prescrizioni stradali e fermando alcune auto per i controlli di rito.

A fine mattinata il saluto dell'amministrazione comunale e il rientro a scuola. "È stata una bella esperienza - dice Giorgio Fenu, uno dei vigili che ha tenuto il corso di educazione stradale con Cristian Basso - i bambini hanno seguito con attenzione e curiosità il corso, e oggi hanno potuto osservare da vicino il nostro lavoro".