Portoscuso piange la scomparsa di Livio Rivano, velista conosciuto in tutto il Sulcis, ex consigliere comunale, per tanti anni carabiniere impegnato nelle scorte di personaggi politici.

Livio Rivano, 71 anni, è morto stanotte dopo una grave malattia.

Grande lutto a Portoscuso e in tutto il territorio, dove era molto conosciuto per il suo amore per la vela (organizzatore instancabile di regate nella sua amata Portoscuso) e per la passione per la moto.

Un uomo di sport, prima di tutto: da giovane, appena arrivato a Roma da carabiniere, si era distinto nel pentathlon, diventando un esponente di punta del team olimpico.

Numerosi i ricordi e i messaggi di cordoglio sui social da parte dei suoi numerosi amici. Anche il sindaco Giorgio Aliminda ha voluto ricordarlo, porgendo le condoglianze di tutta la comunità alla moglie e ai figli.

"Non perdeva occasione per dare, con giovialità e simpatia, suggerimenti e spunti per migliorare e far fare bella figura alla sua Portoscuso - ha scritto il sindaco- lo ricordiamo e lo ringraziamo anche per il suo contributo da amministratore comunale e di persona sempre attiva".
© Riproduzione riservata