Un 34enne residente a Portoscuso è stato arrestato nella notte dai carabinieri della Stazione locale con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo, un operaio edile già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso con un atteggiamento sospetto in piazza Friuli durante un normale servizio di controllo del territorio.

Alla vista della pattuglia, il 34enne avrebbe tentato di disfarsi di un piccolo involucro di cellophane, risultato poi contenere 0,20 grammi di cocaina. Il gesto ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere a una perquisizione a casa.

La successiva ispezione ha portato al rinvenimento di ulteriori 10,87 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, oltre a 7,60 grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, gli sono stati dati gli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata