Prima ha dato vita a una rissa in un locale di Carbonia, poi ha aggredito i poliziotti intervenuti sul posto.

Un uomo di 36 anni è stato arrestato. L’episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica, quando due equipaggi delle Volanti del Commissariato di Carbonia sono intervenuti per aiutare i carabinieri dopo la segnalazione di una rissa in un locale cittadino.

Gli agenti hanno controllati alcuni avventori particolarmente agitati e uno di questi si è avvicinato a loro con fare minaccioso: «Andate via, state dando spettacolo», ha detto l’uomo, palesemente ubriaco.

I poliziotti lo hanno invitato più volte ad allontanarsi: niente da fare, il 36enne si è avvicinato a un agente e lo ha minacciato, a quel punto i poliziotti lo hanno invitato a sedersi nell’auto e lui ha iniziato a spintonarli, facendo nascere una colluttazione nel corso della quale tre poliziotti sono rimasti lievemente contusi.

Il 36enne, residente a Carbonia e noto alle forze dell’ordine, è stato dunque arrestato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata