"E' urgente e non più rinviabile fare luce sulla situazione dei lavoratori della Polar di Piscinas".

A chiederlo, a poca distanza dal reintegro sul posto disposto dal giudice del Lavoro di Cagliari, è Luca Pizzuto, consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà da sempre in prima linea sulla vertenza che vede contrapposti una parte dei dipendenti e l'azienda che controlla la fabbrica di bontonite nelle campagne di Piscinas.

"Alla luce di due nuovi elementi cresce la preoccupazione e si mettono ancor più in luce le numerose criticità della gestione aziendale della fabbrica", scrive in una nota diffusa ieri l'esponente di Sel.

Preso atto del reintegro degli operai licenziati (e della lettera di trasferimento per un gruppo degli stessi a Genova) Pizzuto, dopo una segnalazione da parte di lavoratori diretti ancora in forza allo stabilimento, ha evidenziato anche "elementi preoccupanti per la sicurezza, lo stato dei lavori e il trattamento dei dipendenti".

Da qui, oltre all'interpellanza depositata, la richiesta alla Regione di "un immediato approfondimento della situazione da parte degli uffici preposti e un chiarimento urgente con la proprietà su tutti gli elementi di rilievo".
© Riproduzione riservata