L'emergenza sociale e l'incremento della popolazione anziana ben valgono un assessorato.

Tanto che a Perdaxius, all'indomani delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, il rieletto sindaco Gianfranco Trullu ha pensato bene di crearne uno ad hoc e di affidarlo ad una giovane donna del suo esecutivo fresco di nomina.

Così è emerso alcuni giorni fa dalla prima riunione dell'assemblea civica, convocata per la cerimonia di convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e soprattutto l'affidamento delle cariche in giunta.

Espletate le formalità di rito, infatti, il neo sindaco Trullu ha nominato come vice sindaco Giacomo Santus e gli ha affidato le deleghe a Pubblica istruzione, Programmazione, Spettacolo, Sport e Lavori pubblici.

Con lui nell'esecutivo anche Raffaele Loddi (Servizi sociali, Igiene e Sanità), Stefano Esu (Agricoltura, Ambiente e Asseto del territorio, Artigianato e Beni culturali).

E Anna Murgioni, la donna a cui il sindaco, oltre ad Attività produttive, Commercio e Viabilità, ha affidato anche le deleghe a Politiche giovanili e della Terza età, perché "in paese ci sono esigenze relative ad una fascia della popolazione che merita particolare attenzione". Evidenziata la "correttezza" della recente campagna elettorale, Trullu ha poi evidenziato che "il territorio attualmente sta attraversando un periodo di grande difficoltà tale da richiedere la collaborazione di tutte le forze presenti in Consiglio" e attenzioni per "il servizio di smaltimento dei rifiuti e della crisi occupazionale che attanaglia il territorio".
© Riproduzione riservata