“Passeggiata della Salute”, a Iglesias oltre 400 partecipanti
Prima della partenza, medici e infermieri volontari hanno effettuato a 200 partecipanti il test di glicemiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande successo per la “Passeggiata della salute”. Questa mattina ad Iglesias oltre 400 persone hanno preso parte alla manifestazione organizzata dalla “Consulta degli anziani” e dall’associazione “Diabete Sulcis Iglesiente”.
Prima della partenza, medici e infermieri volontari hanno effettuato a 200 partecipanti il test di glicemia: “Perché l’obiettivo dell’iniziativa ha delle finalità ben precise, quelle di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica - spiega il presidente della “Rete sarda diabete” Riccardo Trentin - e in parallelo avviare un progetto con l’amministrazione comunale atto alla realizzazione di percorsi cittadini per la pratica dell’attività sportiva”.
Itinerari che avrebbero una duplice valenza: "Quella del benessere psicofisico, ma anche storico e monumentale - spiega Trentin - Perché i tracciati possono essere individuati all’interno del centro storico”.
La “Passeggiata della salute” si è svolta dopo 3 anni di stop imposto dalla situazione pandemica: <È stata un’ottima ripartenza per numero di partecipanti - considera Trentin - È tempo di ripartire>.