Grande successo per la “Passeggiata della salute”. Questa mattina ad Iglesias oltre 400 persone hanno preso parte alla manifestazione organizzata dalla “Consulta degli anziani” e dall’associazione “Diabete Sulcis Iglesiente”.

Prima della partenza, medici e infermieri volontari hanno effettuato a 200 partecipanti il test di glicemia: “Perché l’obiettivo dell’iniziativa ha delle finalità ben precise, quelle di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica - spiega il presidente della “Rete sarda diabete” Riccardo Trentin - e in parallelo avviare un progetto con l’amministrazione comunale atto alla realizzazione di percorsi cittadini per la pratica dell’attività sportiva”.

Itinerari che avrebbero una duplice valenza: "Quella del benessere psicofisico, ma anche storico e monumentale - spiega Trentin - Perché i tracciati possono essere individuati all’interno del centro storico”.

La “Passeggiata della salute” si è svolta dopo 3 anni di stop imposto dalla situazione pandemica: <È stata un’ottima ripartenza per numero di partecipanti - considera Trentin - È tempo di ripartire>.

© Riproduzione riservata