Musei, nella notte un folle spara girando in auto per le strade del paese
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rosata calibro 12. È la firma di quello che in un primo momento sembrava essere un avvertimento contro un falegname di 50 anni di Musei.
Alle 9 del mattino, oggi, è stato lui ad accorgersi che qualcuno, in piena notte, aveva centrato la finestra del bagno al primo piano della sua casa in via Sardegna.
Ma quando ha chiamato il 113 e i poliziotti del Commissariato di Iglesias sono arrivati sul posto con gli specialisti della Scientifica, le indagini hanno immediatamente preso una strada diversa: perché gli spari accertati - probabilmente partiti dalla strada - sarebbero stati due.
Il primo ha colpito l’abitazione, l’altro sarebbe stato esploso a pochi passi, in una piazza che d’estate è frequentatissima dai bambini fino a tarda notte, quasi a confermare quella che per gli investigatori potrebbe essere l’ipotesi più plausibile: ossia che qualcuno possa essersi divertito a fare il balente in giro per il paese mettendo in serio pericolo la vita delle persone.
E che possa averlo fatto, forse a bordo di un’auto, anche in altre strade. Secondo il racconto di alcuni abitanti, il rumore di uno sparo sarebbe stato sentito chiaramente vicino alla piazzetta della parrocchia di Sant’Ignazio di Loyola. Voci che però non trovavano ancora conferma nelle indagini coordinate dal commissario capo Veronica Madau.