Minori a rischio in casa: riflettori di medici e infermieri sugli incidenti domestici
Gli incontri sono stati organizzati dai medici del Servizio di igiene pubblicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prevenzione degli incidenti in casa che possono mettere a rischio i bambini è diventata uno degli obiettivi della Asl del Sulcis Iglesiente. Medici, infermieri e operatori socio sanitari del territorio hanno infatti partecipato a uno speciale corso dedicato agli incidenti domestici a danno dei bambini.
L'evento è stato organizzato dalla ASL 7 dedicata al personale sanitario e assistenti sociali e ha posto l'accento con dovizia di particolari sui tanti aspetti che pongono a rischio i minori nella gestione di una abitazione. Il precedente appuntamento, sempre con grande partecipazione da parte degli operatori, è stato rivolto al tema degli incidenti domestici ma a danno degli anziani.
Gli incontri sono stati organizzati dai medici del Servizio di igiene pubblica coordinati da Alessandra Argiolas, Responsabile Scientifico degli eventi e dal medico Tiziana Serra. Entrambi gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Carbonia. Il materiale informativo sarà messo a disposizione della popolazione.