Migranti, ancora sbarchi sulle coste del Sulcis Iglesiente
Una ventina di persone intercettate a Sant’Antioco e Porto Pino, ma non sono esclusi nuovi arrivi nelle prossime orePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi arrivi di migranti sulle coste del Sulcis Iglesiente.
Nel primo pomeriggio di venerdì un gruppo composto da 15 persone è stato intercettato mentre si apprestava a sbarcare nei pressi della località di Coequaddus, nell’isola di Sant’Antioco.
Sul posto è intervenuta la sezione operativa navale della Guardia di Finanza che ha provveduto a scortare i migranti al porto commerciale dell’isola lagunare.
Nel frattempo sono in corso alcune verifiche per eventuali altri sbarchi sulla costa da parte degli agenti della compagnia barracellare di Sant’Antioco e della protezione civile Assosulcis.
Un altro gruppo di cinque migranti è stato intercettato nei pressi della spiaggia di Porto Pino dove è intervenuta la Protezione civile di Sant'Anna Arresi.
E la Guardia National Repubblicana portoghese in forza a Frontex sta effettuando verifiche a mare per intercettare altri barchini diretti verso le coste sulcitane. Non si escludono altri sbarchi nelle prossime ore.