Il Rotary club di Carbonia ha deciso di omaggiare i ragazzi di Carbonia che nello scorso anno scolastico hanno conseguito il massimo punteggio, 100 e pure qualche 100 e lode.

E difatti è Giulia D'Ascanio, diplomatasi all'istituto tecnico Angioy di via Costituente con la votazione di 100 e lode, la studentessa considerata modello e perciò premiata con un assegno di mille euro.

Ha superato di pochissimi punti Giuseppe Sanna, studente del liceo scientifico Amaldi, che ha conseguito a sua volta la votazione di 100 e lode ma ha riportato pochi centesimi di punti in meno, comparando la media voti dell'ultimo triennio. Lo scarto è davvero quasi impercettibile.

Menzione doverosa anche agli altri 100: Roberta Angioni, Anastasia Cabras, Eleonora Nonnis, Michele Guerra dell'istituto tecnico Beccaria.