Ha dato fuoco a un auto nel centro di Iglesias, poi ha tentato di dileguarsi ma è stato identificato e intercettato dagli agenti della Polizia di Stato.

Un uomo di 27 anni è stato dunque arrestato in flagranza di reato: dovrà rispondere di reato di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti nella notte del 4 gennaio: gli agenti del Commissariato di Iglesias, durante i consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato un’auto in fiamme in una via del centro cittadino. Il rogo, domato immediatamente dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, ha comunque distrutto il veicolo, arrecando danni anche alla facciata dell’edificio dove era posteggiata l’auto.

I poliziotti hanno acquisito le immagini delle videocamere presenti intorno all’edificio, grazie alle quali sono riusciti ad individuare un uomo, un 27enne originario del posto, che pochi minuti prima si aggirava attorno al veicolo in fiamme.

Il 27enne, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per altri precedenti di Polizia, è quindi stato raggiunto dai poliziotti nella sua abitazione dove è stato trovato materiale d’innesco infiammabile.

A seguito di quanto accertato dai filmati e da quanto rinvenuto sul posto, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di Iglesias, dove ha assunto un atteggiamento violento e minaccioso nei confronti degli agenti.

A seguito dell’udienza, il gip ha convalidato l’arresto.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata