Iglesias, soccorsi in ritardo per un pedone investito: la protesta dei cittadini
"Tre quarti d'ora di attesa per l'arrivo di un'ambulanza, è assurdo".
Lo hanno denunciato questa mattina alcuni cittadini di Iglesias che hanno allertato il 118 per soccorrere un uomo appena investito e rimasto sull'asfalto dolorante, secondo le testimonianze, per oltre tre quarti d'ora.
Le sue condizioni di salute, fortunatamente, non sarebbero gravi. Ben più "grave", ha protestato chi ha assistito all'incidente, il ritardo con cui sono giunti i soccorsi:
"Se avesse riportato qualche lesione interna?", hanno detto gli iglesienti preoccupati. Il fatto è accaduto verso le 10 in via Corsi, una traversa del quartiere Serra Perdosa a Iglesias, dove un automobilista, svoltando dalla via principale corso Colombo, ha preso in pieno l'uomo, scaraventandolo a terra.
Sul posto, sono arrivati i Vigili del fuoco e la polizia municipale, che si è occupata dei rilievi. Ma secondo le testimonianze, l'ambulanza sarebbe arrivata quando la lancetta dell'orologio segnava ormai le 11.
"Siamo partiti subito, appena abbiamo ricevuto la chiamata dalla centrale operativa", hanno poi riferito i volontari della Sodalitas alla guida del mezzo.