Una bufala diramata dalle chat di WhatsApp sta mettendo in apprensione tanti iglesienti che in questi giorni sono alle prese, come tutti gli italiani, con la gestione dell'allarme coronavirus.

"La bufala riguarda la nostra farmacia - spiega Manuela Ghisu, titolare della farmacia Caddeo di via Emanuele Loi nel rione Col di Lana con una telefonata al giornale - dice che siamo in isolamento per un presunto caso di coronavirus ma è assolutamente falso. Come tutte le farmacie rispettiamo rigidissime regole di sicurezza a tutela dei nostri clienti e nostra, non c'è stato alcun caso di contagio, nessun allarme e noi saremmo i primi a segnalare qualsiasi problema".

La farmacista vuole rassicurare tutti clienti che sono transitati in farmacia e che vorranno passare nei prossimi giorni: "La farmacia è aperta ai consueti orari, tutti i nostri dipendenti sono al lavoro e gli acquisti possono essere fatti nella massima sicurezza: troviamo assurdo che qualcuno abbia voluto spaventare le persone in queste giornate di massima tensione. Siamo in una fase in cui occorre mantenere la calma, usare la razionalità per la nostra serenità e per quella delle persone che ci stanno intorno. Chi crea e chi fa girare questi falsi allarmi è un irresponsabile".
© Riproduzione riservata