Iglesias, emergenza sangue nel Sulcis: la Asl ringrazia gli allievi carabinieri
Una tregua per l'emergenza sangue nel Sulcis grazie alle donazioni degli allievi carabinieri di Iglesias che si sono sommate a quelle dei donatori abituali del territorio.
Lo comunica l'azienda sanitaria che in questi mesi è riuscita a far fronte non solo alle esigenze degli ospedali di Iglesias e Carbonia, ma sta riuscendo a inviare il sangue anche in altre strutture trasfusionali dell'Isola.
"La collaborazione dei giovani allievi carabinieri è arrivata in seguito a un incontro sul tema delle donazioni avvenuto nell'ottobre del 2015", spiega il commissario Asl, Antonio Onnis: "Hanno manifestato la volontà di donare il proprio sangue, così dal dicembre scorso - proprio nel momento maggiore di necessità in cui le scorte erano al minimo - gli allievi hanno cominciato questa lodevole attività di donazione consentendo di raggiungere un importante risultato".
L'auspicio espresso anche dal comandante della scuola, il colonnello Simone Sorrentino, è che la collaborazione possa continuare.
Intanto la Asl 7, oltre a ringraziare "tutti coloro che dedicano qualche ora del proprio tempo a questo importante gesto" ricorda "che la donazione di sangue non comporta alcun rischio per la salute".