Il Consiglio comunale, da domani, sarà di nuovo al completo. Impedimenti permettendo.

Dopo una seduta andata a vuoto per mancanza del numero legale, un'altra annullata per l'assenza del segretario generale Maria Bisogno - in malattia dopo una caduta - è stata fissata per domani la riunione dell'assemblea civica (in seconda convocazione) che dovrà dare il via libera al subentro di due nuovi consiglieri: Monica Marongiu e Diego Rosas, che prendono il posto di Francesco Melis (Pd) e Pietro Serio (Il tuo segno per Gariazzo) nominati assessori la scorsa settimana.

È stata la conferenza dei capigruppo - stamattina - a stabilire la data per lo svolgimento della seduta, che era stata annullata venerdì a causa dell'indisponibilità del segretario generale.

Un'assenza dovuta ad un episodio che - giovedì sera - ha coinvolto la stessa Maria Bisogno.

Pare che il segretario stesse camminando nei pressi dell'istituto Minerario - a poca distanza dal Centro direzionale di via Isonzo, dal quale si era appena allontanata dopo una giornata di lavoro - quando è caduta.

La dirigente è stata soccorsa e poi trasportata all'ospedale per essere sottoposta ad accertamenti, ma fortunatamente non ha riportato conseguenze serie e le sarebbero stati assegnati 7 giorni di cure.

Tra il marito della donna e alcuni assessori, incontrati per caso pochi minuti dopo l'episodio, ci sarebbe stato un acceso diverbio.

L'animata discussione rientra nel clima teso che, da diverso tempo, aleggia in Comune a causa dei "dissapori" tra la dirigente e diversi amministratori, sia di maggioranza, sia di minoranza.

Tanto che il sindaco ha avviato la procedura per la revoca dell'incarico.
© Riproduzione riservata