Il tema Servizi sociali è il primo argomento che sarà portato all'attenzione del Consiglio comunale, previsto domani alle 9.30.

Si tratta di una riunione straordinaria in prima convocazione e, nel caso in cui non venisse raggiunto il numero legale, la seduta verrebbe rinviata al 25 alle 18.30.

A richiedere la discussione sui Servizi sociali e, in particolare, sui problemi segnalati dai cittadini e riscontrati da alcuni consiglieri, sono stati Valentina Pistis, Giorgio Carta, Alberto Cacciarru, Andrea Pilurzu e Vito Didaci.

L'ordine del giorno prevede anche interrogazioni e una interpellanza. Vari i temi: progetto "Ritornare a casa", dimissioni dell'avvocato, l'accesso agli atti e la mancata realizzazione dell'impianto fognario compluvio ovest.

Le proposte deliberative sono 2: la prima riguarda il riconoscimento di un'alta onorificenza per meriti - in campo artistico e culturale - al cittadino Carlo Murroni; la seconda la nomina di 2 obrieri minori per la "Festa di Sancta Maria di Mezo Gosto" con l'offerta dei Candelieri.

Il Consiglio dovrà esprimersi sulla richiesta, formulata dal vice sindaco Simone Franceschi, di inserire all'ordine del giorno il punto relativo all'acquisizione, da parte del Comune, del compendio minerario Porto Flavia.
© Riproduzione riservata