L'edizione numero 24 del "Trofeo del Minatore" rischia di essere annullata.

Il Comune - che non ha ancora approvato il bilancio di previsione 2016 - non ha risposto alla richiesta inoltrata dagli organizzatori i quali, in assenza della certezza di un contributo, sono in procinto di cancellare l'importante manifestazione di atletica.

Un evento che, di solito, si svolge l'ultimo sabato di giugno e richiama centinaia di atleti provenienti da tutta la Sardegna, in rappresentanza delle varie società sportive.

"È chiaro che, non avendo certezze sui fondi a disposizione, la nostra associazione non è in grado di accollarsi tutte le spese - dice Marco Salis, responsabile della "A.S.D. Atletica Iglesias" che dal 1992 organizza la manifestazione sportiva - Per questo, se entro i prossimi giorni non arriverà un cenno di riscontro da parte degli amministratori comunali, dovrò cancellare la gara".

Sarebbe un danno per gli appassionati di atletica e per Iglesias in generale: da alcuni anni gli organizzatori hanno deciso di svolgere la gara nelle strade del centro storico, anche per contribuire a valorizzare la zona antica della città.
© Riproduzione riservata