Come proteggere i bambini dai rischi della Rete: gli esperti di vari ambiti si sono posti a confronto a Carbonia dando ampia partecipazione all'incontro con genitori, educatori, docenti e forze dell'ordine nell'evento dal titolo “Digiti@moli. Come proteggere i nostri figli dai rischi del web”.

Il convegno, aperto dal sindaco Pietro Morittu e dell’assessora alla Transizione Digitale Katia Puddu, ha visto la partecipazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Telecomunicazioni Sardegna con il commissario Daniele Bracco e l’assistente Roberto Piano.

Fra i temi affrontati, l’utilizzo dei dispositivi digitali in età prescolare: gli effetti negativi sullo sviluppo, l’uso consapevole del web, il rischio adescamento pedopornografia; la responsabilità dei genitori. L’iniziativa si è inserita nel solco dell’azione portata avanti dal Comune per la fascia di età da 0 a 6 anni e concretizzata attraverso la costituzione del Coordinamento Pedagogico al fine di dare priorità alle famiglie.

© Riproduzione riservata