"Chiediamo in modo ancora più forte il blocco navale e il rimpatrio immediato di questa gente che non fugge da una guerra e neanche chiede la protezione internazionale perché sa di non averne diritto ma mette a rischio la sicurezza dei nostri cittadini".

Queste le parole postate da Giorgia Meloni sul suo profilo Facebook, commentando la notizia degli oltre 160 migranti sbarcati in Sardegna in 24 ore.

La leader di Fratelli d'Italia ha scritto un lungo post, nel quale si punta il dito contro il Viminale.

"Da quando il ministro Minniti è stato in Algeria a parlare della questione degli sbarchi diretti di più di 1000 algerini nelle coste del Sulcis e delle Provincia di Cagliari da inizio anno (da aggiungersi ai 1000 dell'anno precedente), gli arrivi dal nord Africa in Sardegna si sono moltiplicati", dice l'ex ministro del governo Berlusconi.

Aggiungendo: "Solo la scorsa notte sono stati più di 100 gli arrivi tra Porto Pino, Chia, Teulada e Domus De Maria.

Si è anche scoperto che esiste una pagina Facebook dove gli algerini organizzano i viaggi e postano le loro attraversate. Delle gite".

"Peccato - chiosa Meloni - che quando arrivano in Italia, la maggior parte poi venga arrestata e denunciata per scippi, furti, spaccio e aggressioni. In quel caso ottengono quello che vogliono: un foglio di via dall'Italia che gli consente di prendere la nave per Civitavecchia, Genova o Livorno e sparire nel nostro territorio".

(Redazione Online/l.f.)

IL VIAGGIO ORGANIZZATO SU FACEBOOK:

EMERGENZA SBARCHI - IL VIDEO:

© Riproduzione riservata