Giochi matematici Mediterranei, sul podio due studenti di Carbonia
Titolo regionale per Caterina Soddu e Tommaso Fadda dell’Istituto comprensivo Deledda Pascoli: parteciperanno alle finali nazionaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli scolari di Carbonia primeggiano ai Giochi matematici del Mediterraneo. Per l’area Sardegna, due bambini dell’istituto Comprensivo Deledda Pascoli hanno conquistato il titolo regionale e l’accesso alle finali nazionali, ma sono stati ottimi i piazzamenti di altri due ragazzi.
La medaglia d’oro è stata vinta da Caterina Soddu, terza elementare, e da Tommaso Fadda, prima media. L’argento è stato conquistato da Riccardo Salis e la medaglia di bronzo da Elisa Cocco. Un piccolo grande exploit che si deve alle insegnanti Stefania Pinna e Delia Spanò (referente del progetto).
Tutti gli alunni partecipanti sono stati premiati nel corso di una cerimonia diretta dal preside dell’istituto Francesco Tribuna e a cui ha preso parte il Comune. Per due scolari si aprono però le porte delle finali nazionali che si terranno in maggio a Palermo.