Il risultato del campo, come sempre in queste occasioni, ha poca importanza.

Così, anche se il tabellone si è fermato sul 5 pari, il grande cuore del Sulcis ha continuato a battere per tutta la serata.

Perché a vincere ancora una volta a Giba è stata la solidarietà. Quella semplice e vera che ha animato la "Partita del cuore Porto Pino 2016", l'evento di sport e spettacolo organizzato da Andrea Impera e Gabriella Ponzo, non nuovi ad iniziative del genere, per raccogliere fondi a favore del "Progetto 21 Onlus", l'associazione creata dai familiari delle persone down del Sulcis Iglesiente.

Davanti ad un padrino d'eccezione, il campione del mondo di calcio Antonio Cabrini, personaggi del mondo dello spettacolo e politico locale (tra cui i sindaci di San Giovanni Suergiu e Giba, Elvira Usai e Andrea Pisanu, entrambi in campo, e di Masainas, Ivo Melis, in tribuna) si sono dati battaglia per uno scopo benefico. Una partita accesa dove, per regolamento, a siglare le reti dovevano essere solo le donne scese in campo in squadre che, dal secondo tempo, erano composte da quindici elementi.

E incontro a parte lo scopo, nonostante la concomitanza di altri eventi nel territorio, "è stato raggiunto. Abbiamo raccolto 1.380 euro. Ma il nostro impegno a favore dell'associazione non termina qui. Ci sono state tante persone che, pur non avendo potuto partecipare all'evento, - commenta Andrea Impera - vogliono contribuire alla causa. Per questo, nei prossimi giorni, potranno farlo versando direttamente al conto dell'associazione".
© Riproduzione riservata