Un uovo di Pasqua in omaggio ai bambini del paese, per esprimere loro gratitudine del grande sforzo che stanno compiendo, rinunciando alle festività pasquali all'aria aperta e al sole di primavera.

L'idea è stata dei rappresentanti dell'amministrazione comunale di Fluminimaggiore, che assieme a quelli della Protezione Civile, dei carabinieri e del Corpo forestale in forza alle locali stazioni, della Cooperativa Solidale 118 e ai diversi volontari del centro ex minerario, hanno regalato un uovo di cioccolato agli alunni della scuola materna e della elementare.

"I piccoli patiscono più di ogni altro le sofferenze dovute all'emergenza in corso", spiega il primo cittadino di Fluminimaggiore Marco Corrias. "Per questo noi rappresentanti delle istituzioni del paese - prosegue - abbiamo pensato di quotarci personalmente, sempre nei limiti delle possibilità di ognuno di noi e dare vita a questa iniziativa".

I doni pasquali sono stati distribuiti dai volontari della Protezione Civile nelle case dei 120 bambini frequentanti l'istituto di via Argiolas, sempre osservando la normativa e tutte le prescrizioni impartite dal Consiglio dei Ministri. "I bimbi dal canto loro ci hanno ringraziato e regalato un sorriso - conclude Marco Corrias - e questo è stato il miglior regalo di Pasqua che loro potessero fare a noi promotori dell'iniziativa".