Non c'è pace neppure nel corso della notte a Carbonia: i vigili del fuoco del distaccamento di via Roma sono dovuti intervenire per domare due piccoli incendi che sono stati appiccati ancora una volta nella zona nord della città.

Il primo nei pressi della località Sirsi, il secondo ancora una volta nelle vicinanze di viale del Minatore, due luoghi diventati ormai tristemente simbolo di un fenomeno che non conosce quasi una giornata di sosta a cominciare da maggio: si stima, infatti, che gli incendi appiccati a partire da quel periodo siano ormai un centinaio.

A prendere fuoco per mano di qualche incendiario seriale sono state sterpaglie di bassa macchia mediterranea più qualche piccola discarica abusiva. Per dovere ovviamente i vigili del fuoco sono dovuti chiaramente accorrere ed evitare che quelli che potevano sembrare degli incendi minimi rischiassero di espandersi.

Resta comunque altissima la vigilanza (anche di Forestale e Protezione civile) dinanzi a episodi che non conoscono tregua e che stanno caratterizzando l'intera estate di Carbonia.

© Riproduzione riservata