Nuova puntata delle querelle a proposito dell'acqua torbida tra minoranza consiliare e sindaco di Domusnovas. Con un duro volantino intitolato "Annuncite cronica" i 7 consiglieri d'opposizione attaccano parlando apertamente di "bufala" e di "presa in giro" in merito al recente intervento sulla rete cittadina annunciato da Massimo Ventura.

"Non si è trattato di altro se non di operazioni di apertura e chiusura di rubinetti" recita il volantino.

Presenti durante le operazioni notturne, i consiglieri le definiscono "un semplice tentativo di spurgare le reti idriche facendo uscire, sprecandoli, vari metri cubi d'acqua dai totem antiincendio del paese mentre, sulla rete, da anni non vengono eseguiti interventi importanti".

La sorgente che approvvigiona il paese (foto L'Unione Sarda - Farris)
La sorgente che approvvigiona il paese (foto L'Unione Sarda - Farris)
La sorgente che approvvigiona il paese (foto L'Unione Sarda - Farris)

Da qui l'accusa al sindaco Massimo Ventura di soffrire di "annuncite cronica per delle operazioni in realtà ordinarie e non utili alla risoluzione del problema di torbidità".

Stizzita la replica di Ventura che parla di "attacchi ormai sempre personali" e spiega l'operazione effettuata: "Nessuno ha preannunciato interventi straordinari, si è trattato di manovre standard per far fuoriuscire il fango dalle tubature con le aperture delle bocchette antincendio della zona 167, del campo da calcio e di quella vicina alla caserma dei carabinieri. Stupisce che si riesca a far polemica anche su operazioni banali che si sono sempre effettuate anche in passato".
© Riproduzione riservata