In alcuni settori rami e ramaglie spezzati e già franati a terra, in altri frasche e vegetazione lesionati e in procinto di cadere.

Rimane ancora chiuso per sicurezza il parco Scarzella a seguito dell'ordinanza per i danni causati da maltempo firmata dal sindaco Massimo Ventura a fine anno.

Troppo pericoloso infatti transitare all'interno del grande giardino utilizzato soprattutto da famiglie e bambini per l'ampia area giochi che vi sorge all'interno.

"Effettueremo in questi giorni un nuovo sopralluogo per valutare le condizioni dell'area sperando che nel frattempo cessi il forte vento di maestrale che sta imperversando in questi giorni", spiega il sindaco Massimo Ventura commentando l'ordinanza che dispone ancora il divieto di transito e sosta all'interno dell'area verde. Giocoforza in questi giorni rimangono chiuse anche le 2 strutture ricettive che operano nel parco. Non è la prima volta che il maestrale causa seri danni a quella che fu in passato la residenza della nota famiglia Scarzella: a gennaio 2017 l'episodio più grave quando il vento sradicò letteralmente parte della tettoia di copertura del vicino Centro Benessere di via Firenze e la scagliò rovinosamente all'interno del parco (proprio nei pressi dell'area giochi) per fortuna in quel frangente completamente deserto.
© Riproduzione riservata