Prima un rinvio a causa di un lutto che ha scosso Domusnovas. Poi un secondo lutto che ha indotto il sindaco a convocare una riunione con gli organizzatori al fine di trovare una data più congeniale. Data che però, a causa dei tempi stretti e degli impegni già presi da diversi partecipanti per prendere parte alle sfilate in altri Comuni, non si è riusciti a trovare.

La conseguenza è la definitiva cancellazione della grande sfilata con maschere e carri allegorici inizialmente prevista per domenica scorsa.

"Dispiace non poter regalare al paese la tradizionale sfilata ma eventi imponderabili e i tanti impegni presi in precedenza da diversi partecipanti hanno reso impossibile programmare l'iniziativa" osserva il sindaco Massimo Ventura.

La cancellazione della sfilata porta però con sé alcune novità assolute. "Per non vanificare il grosso lavoro già svolto quest'anno si terrà per la prima volta un'edizione estiva del carnevale" annuncia il primo cittadino.

Si è poi convenuto che tutti gli abituali organizzatori lavoreranno ad unico carro allegorico. "Un unico carro, ogni volta con un tema diverso - dice Ventura - che rappresenterà ufficialmente il paese in tutti gli eventi legati al carnevale anche nelle edizioni future".
© Riproduzione riservata