Tirano un sospiro di sollievo i correntisti dell'ufficio postale di Domusnovas da oltre 10 giorni orfani, per un guasto, dello sportello Atm Postamat e finora costretti a trasferte o a optare a pagamento per altri sportelli.

Da ieri il dispostivo è nuovamente in funzione e si è così placata l'ira degli utenti alcuni dei quali avevano dichiarato di essere pronti a spostare il proprio conto in altri istituti.

"In realtà - spiega una nota del centro comunicazione Poste Italiane - era già possibile utilizzarlo da giovedì ma l'azienda ha voluto attendere un giorno di rodaggio memore dell'intervento non risolutivo già effettuato a metà della settimana scorsa".

Nella stessa nota Poste si "scusa con la clientela per il disagio arrecato nelle ultime due settimane" e precisa che "era dovuto a un guasto al tastierino numerico dell'interfaccia la cui entità, nonostante il tempestivo intervento dei tecnici, ha richiesto tempi di ripristino più lunghi del previsto".

© Riproduzione riservata