Carbonia deve fare i conti con altri 10 nuovi casi Covid segnalati questa mattina dall' Ats al sindaco Paola Massidda e quindi sale a 111 il conto totale delle persone risultate positive da marzo a oggi in città.

Però intanto una buona notizia c'è perché almeno in un caso l'allarme è rientrato: una scuola materna chiusa giorni fa può riaprire. Oggi infatti il sindaco ha revocato l'ordinanza del 13 novembre con la quale aveva disposto - dopo la comunicazione in cui l'Ats accertava la presenza di un caso Covid - la sospensione temporanea delle lezioni in attesa di disporre eventuali quarantene, tamponi di screening e interventi di sanificazione dei locali della sede della materna dell'istituto Comprensivo Don Milani.

Con questa nuova ordinanza, che ha immediata esecutività, il sindaco, dopo aver preso atto che non sono stati necessari quarantena e tamponi e che la dirigenza scolastica ha organizzato la sanificazione degli ambienti, ha ordinato la ripresa delle attività. Può dunque riprendere la regolare frequentazione degli insegnanti, degli alunni e dei collaboratori scolastici.