Carlo Savoca, un ingegnere di Carbonia sul palco nipponico della Motogp
Un palcoscenico sportivo internazionale che ha dato prestigio alla città in tutto il mondoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Master in management e Ingegneria meccanica, Carbonia con Carlo Savoca si rivela fucina di talenti. Il 44enne sulcitano lo scorso weekend (4-5-6 ottobre) è salito sul palco del Motul Grand Prix del Giappone per premiare i vincitori del titolo costruttori della Moto 3, Moto 2 e MotoGp.
La presenza di Savoca in un palcoscenico sportivo internazionale ha dato prestigio alla città di Carbonia in tutto il mondo. E pure il Comune ha espresso «orgoglio - dice il sindaco Pietro Morittu - nel poter vedere un nostro concittadino realizzare i suoi sogni e le sue ambizioni professionali dopo tanti anni di studio».
Savoca è il Chief Marketing Officer di Motul Asia Pacific. Ha iniziato la carriera in Motul Asia Pacific nel 2017, ricoprendo il ruolo di General Manager dell'entità commerciale indonesiana. Prima di entrare in Motul, ha svolto il ruolo di Performance Improvement Director presso L'Oréal. Carlo Savoca ha conseguito due master in Management e Ingegneria meccanica.