Primo sciopero della stagione da parte degli studenti pendolari a Carbonia. Hanno deciso di protestare per le carenze del sistema dei trasporti e hanno pertanto organizzato una prima giornata di assenza dalle lezioni cui potrebbero seguirne molte altre.

Gli alunni delle scuole superiori lamentano le condizioni di diversi bus fatiscenti che sono stati rimessi in funzione per sopperire alla riduzione di posti dovuta alle prescrizioni anti coronavirus, protestano anche per l'assenza di corse in determinate fasce orarie della mattina.

Dal canto suo l'azienda regionale dei trasporti replica che diversi mezzi vecchi sono stati riutilizzati proprio per sopperire alla riduzione dei posti e che molte scuole sono ancora prive dell'orario completo delle lezioni e che pertanto la normalità verrà raggiunta non appena gli orari saranno definitivi.