Arrivare in sicurezza in certi borghi è arduo: a Carbonia sono così iniziati gli interventi di sistemazione di strade rurali ad elevata criticità per avvallamenti e tratti sconnessi. Lavori necessari per venire incontro alle richieste dei cittadini di raggiungere abitazioni e aziende in sicurezza.

Sono opere realizzate grazie all'ausilio dell'Unione dei Comuni del Sulcis, che ha messo a disposizione mezzi e risorse. "Le attività - anticipa l'assessore Gian Luca Lai - non sono sufficienti a rispondere alle numerose richieste ma rappresentano comunque un punto di partenza".

Le strade bianche coinvolte sono quelle di Littoria Quinta (sistemazione del tubo sottopasso per le acque piovane), di Medau Atzori, Medau Rubiu, svincolo Sirai e strade nei pressi di Funtanona. I lavori proseguiranno a Medadeddu, Medau Canè, Is Lampis, via Lubiana (presso la pista ciclabile), Barbusi (via Santa Greca), la strada di Sirri, tra Caput Acquas e Medau Desogus, via dei Giacinti e il campo sportivo Santa Barbara.
© Riproduzione riservata