Carbonia, il Comune premia “l’esercito” di Monumenti aperti
Premi e attestati per le centinaia di scolari e volontari impegnati nelle visite guidate alla scoperta delle bellezze della cittàSe a Carbonia Monumenti Aperti si è rivelato come al solito un successo, si deve anche al mezzo migliaio di studenti e ai quasi 200 volontari che hanno reso possibile le visite gratuite nei 25 siti messi a disposizione dal Comune e dai vari enti e associazioni pubbliche e private.
Per dare merito a questo impegno non indifferente il Comune oggi ha organizzato una giornata di premiazioni nell'anfiteatro di piazza Marmilla durante la quale sono stati consegnati premi e attestati per lo sforzo compiuto dagli scolari delle scuole elementari, medie e superiori di tutta la città e frazioni.
L'iniziativa è stata voluta dall'assessorato alla Scuola diretto da Antonietta Melas e ha visto la partecipazione dell'assessore alla Cultura Giorgia Meli.
Sono state così poste le basi per la prossima edizione di Monumenti Aperti in cui sarà imprescindibile la presenza degli studenti sia per il supporto logistico fornito ai visitatori.
L’occasione, per gli scolari, di impegnarsi anche in severi approfondimenti storico-didattici sulla storia della città e del suo territorio.